domenica 25 settembre 2011

Special Guest #31: LUCA SALVAGNO!

Notizia dell'ultima ora. Al PUCK COMIC PARTY ci sarà anche LUCA SALVAGNO, l'erede ufficiale di Jacovitti nella saga di Cocco Bill. E sappiate che per il Nano ha fatto davvero i numeri.

Dopo essersi diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, esordì negli anni ottanta sul Messaggero dei Ragazzi. Negli anni novanta si iscrisse allo Jacovitti Club ed iniziò a collaborare alla rivista del club. Jacovitti stesso decise di iniziare una collaborazione con lui, incaricandolo prima di colorare le storie e poi di inchiostrarne alcune.
Dopo la morte del maestro, Luca Salvagno ne ha raccolto idealmente l'eredità continuando a creare le storie di Cocco Bill, che vengono ancor oggi regolarmente pubblicate su Il Giornalino.
Inoltre collabora con altri editori nazionali per illustrare libri per ragazzi. Sue sono le illustrazioni degli aggiornamenti della Storia d'Italia a fumetti e della Storia del Mondo a fumetti edite da Mondadori.
Luca Salvagno è stato uno dei vincitori dei Premio Internazionale "Lisca di Pesce" istituito dallo Jacovitti Club. È stato inoltre premiato dall’ANAFI (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione) per la sua multiforme attività grafica.
Attualmente Luca Salvagno è anche docente presso l'Istituto d'Arte "Pietro Selvatico" di Padova.

Nessun commento:

Posta un commento